Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono i due ultimi prodotti top di gamma della casa e dovrebbero come tali rappresentare il meglio disponibile in commercio almeno per il catalogo dell’azienda. La realtà è che non stanno facendo fare una bella figura a Google risultando i dispositivi più “buggati” nella storia della compagnia.
Non sono bastati i problemi allo schermo, fin da subito criticato, o i malfunzionamenti all’adattatore per le cuffie. Ormai ogni giorno sembra aggiungersi qualcosa di nuovo che non va come dovrebbe. Questa volta nell’occhio del mirino i messaggi vocali, quelli che comunemente usiamo inviare su WhatsApp.
Google Pixel 2: nuovi problemi per i Googlephonini
La Community ufficiale di Google si è riempita di segnalazioni in questi ultimi giorni, segnalazioni di utenti arrabbiati perché i prodotti sono davvero pieni di problemi. Ora sembrerebbe che gli audio registrati con i prodotti ed inviati sui comune applicativi di messaggistica, come WhatsApp e Telegram, siano non udibili. L’audio verrebbe registrato ad un volume così basso da risultarne impossibile la comprensione.

Non ci sono limiti di dispositivi in questo caso, il bug si presenta sia nei Google Pixel 2 dotati di Android Oreo 8.0 che quelli dotati del più recente Oreo 8.1. Impostando diversi profili audio le cose non cambiano. La cosa strana invece è che durante le chiamate audio o i tradizionali SMS tutto funziona benissimo. Google quindi ha ovviamente risposto pubblicamente dichiarando che:
“Ciao a tutti,
vogliamo informarvi che siamo stati informati del problema e stiamo dando un’occhiata. Restiamo in attesa di ulteriori segnalazioni per quanto riguarda il bug ed altre informazioni privatamente.”
Vedremo quanto tempo ci vorrà ad identificare il problema e ricevere una patch correttiva. Continuate a seguirci.