Home Windows Internet Explorer ha chiuso definitivamente i battenti

Internet Explorer ha chiuso definitivamente i battenti

0
Internet Explorer ha chiuso definitivamente i battenti

Internet Explorer ha chiuso ufficialmente i battenti e Microsoft adesso si prepara a rimuovere il browser con un nuovo aggiornamento per Windows 10.

Microsoft aveva già annunciato che avrebbe rilasciato questo aggiornamento anti-IE nel dicembre 2022 . Sebbene la società avesse precedentemente dichiarato che questa bomba software sarebbe stata consegnata tramite un aggiornamento di Windows, in seguito ha comunicato che sarebbe avvenuta tramite un aggiornamento Edge.

L’aggiornamento Edge verrà implementato contemporaneamente su tutti i dispositivi, sia consumer che commerciali, e non sarà possibile annullare questa modifica. Successivamente, i clienti IE vedranno un banner con il titolo “Il futuro di Internet Explorer è in Microsoft Edge” e verranno reindirizzati a Edge ogni volta che tentano di avviare un caso d’uso basato su IE. Anche i loro dati di navigazione verranno migrati senza interruzioni.

Le organizzazioni che hanno già eseguito la migrazione a Edge basato su Chromium con la modalità IE per gestire i casi d’uso legacy non saranno interessate da questa configurazione. Tuttavia, le aziende che non lo hanno ancora fatto, nonostante i numerosi avvertimenti, rischieranno di interrompere le loro operazioni commerciali poiché alcune applicazioni che si basano su IE potrebbero smettere di funzionare del tutto.

È importante notare che mentre il reindirizzamento sarà in vigore da oggi, i riferimenti visivi a IE come le icone sulla barra delle applicazioni continueranno a esistere per i prossimi mesi. Verranno rimossi entro il 13 giugno 2023 tramite un aggiornamento della versione “B” di Windows Security. Sarà possibile rimuoverli con qualche settimana d’anticipo installando la versione facoltativa di anteprima “C” il 23 maggio 2023.

Fonte