iOS 10.0.3 disponibile solo per iPhone 7 e 7 Plus, risolve solo in parte i problemi

Apple ha avviato nel corso della tarda serata di ieri le manovre propedeutiche al rilascio di iOS 10.0.3, nello specifico un nuovo aggiornamento di sistema circoscritto in via esclusiva ai nuovi smartphone iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Nessuna novità importante degna di nota, bensì un lavoro di affinamento e, dunque, di risoluzione dei bug palesatisi nel corso degli ultimi giorni: l’elemento distintivo è infatti la perdita temporanea della connessione mobile, che il nuovo update ha provveduto ad archiviare con successo.

Il changelog è abbastanza risicato ma facendo riferimento ad alcune notizie trapelate in queste ore in rete possiamo snocciolare più marcatamente ciò che Apple ha provveduto a correggere. Il bug, in particolare, si presentava in fase di disattivazione della modalità aereo, impedendo di utilizzare il dispositivo (tra i casi più lamentati spicca quelli inerenti iPhone SE e iPhone 6) per accedere alla rete internet. iOS 10.0.3 non va però ad archiviare il fastidioso sibilo che emettono alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus: secondo quanto raccolto in rete, è possibile che il problema sia da imputare al nuovo e prestante chip Apple A10 Fusion.

iOS 10.0.3 è in via di rilascio a mezzo OTA (Over The Air) e può esser scaricato accedendo alle impostazioni generali e successivamente scegliendo la voce aggiornamento software. Le raccomandazioni sono sempre le stesse: procedete alle manovre di aggiornamento in presenza di una autonomia pari ad almeno al 50% e previo accesso ad una rete WiFi libera e sicura. Il nuovo aggiornamento di sistema orchestrato da Apple non sarà però l’ultimo: a detta di alcune indiscrezioni, il colosso di Cupertino rilascerà entro lo spirare dell’anno in corso un update pronto ad aggiungere nuove funzioni e, dunque, non necessariamente legato alla risoluzione di problematiche. Nel novero delle aggiunte più gettonate si segnala il Portrait Mode.

via

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here