iOS 10: Apple ritorna alle cartelle 3 x 3?

Con l’introduzione di iOS 10 Apple ha cambiato diverse cose. Alcune le ha annunciate la stessa Apple alla WWDC 2016. Altre, invece, sono state scovate dagli utenti che hanno aggiornato alla prima beta di iOS 10 i propri dispositivi. Una delle novità che non sono state annunciate da Apple riguarda le cartelle.

Come molti di voi ben ricorderanno, Apple alcuni mesi fa ha permesso agli utenti di avere cartelle un po’ più “capienti”. Infatti, è stato possibile passare dal formato 3 x 3 al formato 4 x 4. Ogni “pagina” delle cartelle anziché ospitare soltanto 9 app, poteva finalmente ospitare quasi il doppio di icone: 16.

Aspettando iOS 10 beta 2

Dalle prime immagini che ci giungono riguardo alla prima beta della decima versione di iOS, però, abbiamo notato una cosa alquanto strana: le cartelle di iOS 10 sono ritornate al formato adottato in passato: 3 x 3. Come mai? Al momento non è chiaro se si tratti di un bug o meno. Molti utenti però si staranno preoccupando se ci sarà davvero un ritorno al passato per quanto riguarda le cartelle o meno. Non ci resta che aspettare il rilascio della seconda beta 2 della nuova major release di iOS per capire meglio cosa è successo alle cartelle su iOS.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here