Dopo il rilascio della quarta beta di iOS 10 avvenuto nella giornata di ieri, gli sviluppatori hanno iniziato a frugare nel sistema operativo di Apple per scorgere qualche novità rispetto alle tre beta rilasciate in precedenza. Fra le novità che sono state notate fin da subito dai “developers” ci sono le 100 nuove emoji rilasciate da Apple.
iOS 10 beta 4 offre all’utente la possibilità di personalizzare come mai prima le emoji presenti sull’OS mobile di Cupertino. Addirittura l’utente d’ora in poi potrà scegliere persino il genere per ogni emoji. Se ad esempio una determinata faccina rappresentava un personaggio maschile, oggi è possibile trovare il corrispondente femminile. Lo stesso avviene per i personaggi prettamente femminili che ora contengono i corrispondenti maschili. Questa nuova funzione va ad aggiungersi alla feature che permetteva di scegliere il colore della pelle della emoji selezionata. Ovviamente le nuove emoji saranno presto disponibili per tutti i device compatibili con iOS 10 (Vedi la lista in basso).
Come molti di voi ben ricorderanno Apple rilascerà la release finale del sistema operativo in autunno, magari subito dopo la presentazione dei nuovi iPhone.
Dispositivi compatibili con iOS 10
- iPhone SE
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5s
- iPhone 5c
- iPhone 5
- iPad Pro 12.9″
- iPad Pro 9.7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 4
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
- iPod touch di sesta generazione