Apple ha appena provveduto al rilascio della Beta 4 di iOS 10 agli sviluppatori, il nuovo sistema operativo dedicato alle piattaforme iPhone, iPad ed iPad Touch ceh vedrà il suo esordio in release stable pubblica a partire dal prossimo autunno. Trattasi del terzo update ufficiale via OTA per la beta del nuovo sistema operativo di Cupertino.
iOS 10 sarà un sistema che introdurrà alcune migliorie specifiche frutto delle ottimizzazioni avanzate volute dal team di sviluppo interno ad Apple, da sempre in prima linea nella concessione di utility software di primo livello. Si renderà compatibile con tutti gli apparati a partire dalla versione 5 di iPhone e su iPad Air e iPad Pro, iPad di quarta generazione, iPad mini 2 e successivi ed iPod touch di sesta generazione. Un sistema fluido che arriverà con una nuova serie di emoji (circa 100) ed il supporto avanzato a nuove funzioni 3D Touch. Migliorata anche la tastiera di sistema e l’assistente vocale Siri, ora decisamente più naturale. Rinnovato il design di Apple Music e la visualizzazione delle email che ricalca ora l’ambiente visuale dell’app Messaggi. Ottimizzazioni anche dal punto di vista fotografico con un wizard semplificato per la creazione dei nostri album ed una serie di funzioni che vedremo più avanti durante le fasi di aggiornamento.
In concomitanza al rilascio di questa beta version che introdurrà una serie tangibile di migliorie sul piano del software e delle funzionalità, troviamo anche le quarte versioni beta di tvOS 2 per Apple TV di quarta generazione e watchOS 3 per Apple Watch. Voi siete soddisfatti delle migliorie introdotte da iOS 10? Lasciateci pure tutti i vostri commenti.