iOS 10, la prossima major release del sistema operativo mobile di Apple, dovrebbe essere rilasciato fra molti mesi (in autunno, insieme ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus probabilmente ). Tuttavia la sua presentazione dovrebbe avvenire entro il prossimo giugno nel corso del prossimo WWDC 2016. Quali sono le novità che potrebbe portare?
iOS 10: sarà possibile eliminare le app native?
Qualche mese fa, il Ceo Tim Cook disse che i tecnici di Cupertino stavano lavorando ad un metodo per rimuovere le app native non “essenziali”. Se così fosse gli utenti che sono attualmente in possesso di un iPhone o di un iPad da soli 16 GB ringrazierebbero.
Un significativo miglioramento, potrebbe riguardare le app native e Siri. In particolare, la società di Cupertino potrebbe migliorare la proattività di Siri. L’assistente vocale di Apple prometteva di essere proattivo già a partire da iOS 9. Tuttavia bisogna ammettere che i margini di miglioramenti di Siri sono ancora molto ampi. Nelle prossime settimane, probabilmente, ci saranno ulteriori sviluppi in merito.