Home News iOS 10 costringe il 40% degli utenti a comprare nuovi iPad

iOS 10 costringe il 40% degli utenti a comprare nuovi iPad

0
iOS 10 costringe il 40% degli utenti a comprare nuovi iPad

iOS 10 ha aggiunto tantissime funzionalità che migliorano sicuramente molto l’ecosistema Apple. Peccato, però, che molti degli iPad in circolazione non soddisfino i requisiti necessari per poter effettuare l’upgrade. Questi iPad obsoleti, infatti, non sono in possesso della potenza di calcolo necessaria per poter adottare la nuova major release del sistema operativo mobile “made in Cupertino”.

Gli iPad che non riceveranno mai iOS 10

Gli iPad tagliati fuori dall’aggiornamento sono nella fattispecie iPad 2 e iPad 3 e la prima generazione di iPad mini. Stando ad alcune analisi preliminari fatte dalla società Localytics, questi tre modelli di iPad costituiscono il 40% circa degli iPad in circolazione.

Nello specifico:
• iPad 2 rappresenta il 17% degli iPad in circolazione;
• iPad 3 il 9% circa;
• iPad mini il 15%.

Una necessità o una strategia?

Alcuni hanno già ipotizzato che le nuove funzioni di iOS 10 in realtà potrebbero girare benissimo anche su questi tablet un po’ obsoleti. Apple, però, avrebbe voluto tagliare fuori questi device dall’aggiornamento alla decima versione di iOS per incrementare le vendite dei nuovi modelli di iPad (Air 2 e Pro). Un’ipotesi non troppo azzardata visto e considerato che le vendite dei tablet hanno subito un calo drastico. Simili teorie, però, con molta probabilità non verranno mai smentite, né tantomeno confermate ufficialmente. Per cui il dubbio che potrebbe assillarci per un po’ di tempo è questo: tagliare fuori alcuni device dall’aggiornamento ad iOS 10 era necessario o si è trattato di una intelligente strategia di marketing?

Via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here