Il 13 giugno scorso Apple ha finalmente alzato il sipario su iOS 10. Un upgrade piuttosto importante se consideriamo le nuove 10 features presentate al Keynote d’apertura della WWDC 2016. Oltre ad aver implementato i nuovi widget, oltre ad aver ridisegnato la schermata di blocco e il centro di controllo, la società di Cupertino non ha parlato di tante altre funzionalità e caratteristiche della nuova major release.
iOS 10: svista o astuta strategia?
Un’altra omissione fatta da Apple riguarda la mancanza di un kernel criptato su iOS 10. Alcuni pensano che ciò sia dovuto ad una clamorosa svista da parte della mela morsicata. Altri, invece, credono che Apple voglia adottare una nuova strategia per quel che riguarda la sicurezza.
Dato che la stessa Apple non si è ancora espressa in merito, i dubbi di un possibile errore rimangono. Attendiamo con ansia il rilascio della seconda beta, previsto per lunedì prossimo. In questo modo sapremo se la mancanza di un kernel criptato è dovuto ad una nuova strategia da parte di Apple o a causa di uno strafalcione originato dalla disattenzione di un dipendente interno.