Ormai mancano pochi giorni alla WWDC 2016, l’evento Apple in cui verrà alzato il sipario su iOS 10 e sugli altri OS della società di Cupertino. Molti utenti si chiedono quali sono le novità che saranno presenti nella prossima major release del sistema operativo. Mark Gurman, un ex redattore del sito 9TO5Mac, ha anticipato quali novità potrebbero essere presenti sulla decima versione di iOS.
iOS 10: l’interfaccia non verrà ridisegnata completamente
Secondo Gurman quasi certamente non ci saranno stravolgimenti estetici all’interfaccia di iOS 10. Verranno semplicemente modificate alcune icone (non sappiamo esattamente quali) e le notifica saranno un po’ più colorate rispetto ad iOS 9. Non si può dire lo stesso della lock screen che, secondo Gurman, verrà arricchita con nuove feature che serviranno per dare informazioni veloci all’utente.
L’applicazione Foto e il servizio Apple Music dovrebbero ricevere alcune modifiche più o meno rilevanti. L’app Foto dovrebbe essere arricchita con una nuova funzione denominata “Markup” attraverso la quale l’utente modificherà con facilità le foto. Apple Music, invece, adotterà una nuova interfaccia scura che sostituirà l’attuale tema “white”.
Continuate a seguirci sulle nostre pagine per poter ricevere ogni aggiornamento sulla prossima versione di iOS 10.