Apple ha presentato nel Keynote dello scorso 13 giugno le 10 nuove features di iOS 10. La società di Cupertino, però, non ha potuto spiegare nel dettaglio tutte le novità, visibili e non, che sono state implementate nella nuova major release del proprio sistema operativo. È proprio per questo che alcuni sviluppatori stanno setacciando il sistema operativo alla ricerca di novità “nascoste”.
iOS 10: un piccolo grande cambiamento
Una di queste novità occulte riguarda un miglioramento che verrà applicato a tutte le app e che le renderà molto più fluide di quanto non lo siano già. In che modo? Anziché caricare il contenuto durante l’apertura dell’app, iOS 10 qualche attimo prima che l’app venga avviata eseguirà questa operazione. Così facendo l’utente non vedrà riempirsi dei buchi durante lo scorrimento di una pagina, semplicemente per il fatto che il contenuto dell’app è stato già caricato.
Questo cambiamento, seppur piccolo, è molto significativo. Utilizzando questo nuovo metodo, infatti, il sistema sarà più fluido e scorrevole. A quanto pare le modifiche in questione verranno integrate automaticamente in tutte le app. Ciò significa che non dovremo aspettare che gli sviluppatori ottimizzino le proprie app per iOS 10 per vedere questi benefici. Basterà effettuare l’upgrade alla decima versione di iOS per poter avere finalmente app più fluide e veloci.