In queste ultime ore, sono state scoperte, all’interno del codice di iOS 11.2.5, alcune icone relative all’applicazione “Home”. Queste vanno a raffigurare l’HomePod. Un chiaro riferimento al supporto ufficiale dello Smart Speaker di Apple. Numerosi indizi ci portano a pensare che la commercializzazione avverrà a breve e considerando che l’OS mobile per iPhone, iPad e iPod Touch, ha raggiunto la settima beta, non dovrebbero esserci più dubbi.
Cosa nasconde iOS 11.2.5?
Le immagini “incriminate” fanno riferimento a più HomePod vicini tra loro e ovviamente a Siri. In particolare una tra queste icone, sembrerebbe mostrare un Siri muto. È quindi probabile che in determinate occasioni si potrebbe optare per tale scelta. Si pensa magari ad una festa, in cui tante persone potrebbero giocare con la privacy legata alle informazioni dello speaker. Un secondo indizio potrebbe nascondere la diversa personalizzazione del device in base alla voce. Si potrebbero quindi avere più profili installati, richiamabili semplicemente con il tono della voce. Quest’ultima opzione, se si ricovera vera, sarà la “killer feature” di cui Apple ha bisogno per contrastare Google Home e Amazon Alexa, già molto affermati tra il grande pubblico.
Ultimo riferimento si fa alle “scene”. Poteva sembrare scontato, ma Apple non ha mai annunciato realmente la possibilità di dettare a siti degli “ordini” riguardanti la domotica. Tuttavia, grazie a questi codici trapelati da iOS 11.2.5, la cosa sembrerebbe molto più sicura.
Non ci resta quindi che aspettare, poiché il rilascio dovrebbe avvenire tra pochi giorni. In Italia invece, dovremo accontentarci dell’update ormai prossimo.