Ad un giorno dal rilascio pubblico di iOS 11.1.2 che andava a risolvere un grave problema riguardante il display dell’iPhone X, Apple rende disponibile, per gli sviluppatori, la quarta beta di iOS 11.2, ovvero, quello che sarà , probabilmente, il prossimo step in materia di aggiornamenti.
Il Changelog ufficiale non racchiude alcun indizio, appare comunque come un aggiornamento che non presenta novità rilevanti rispetto alla beta 3, ma soltanto bug fix e miglioramenti. Il suo peso è di circa 50 MB.
Presto sarà disponibile anche per i beta tester pubblici in possesso di un iPhone, iPad o iPad touch compatibili. Nel frattempo iOS 11.2 beta 4 può essere scaricato gratuitamente dagli sviluppatori nelle impostazioni del dispositivo.
L’azienda di Cupertino aggiorna insieme al sistema operativo di iPhone, anche le versioni beta dei software di Apple Watch e Apple TV, ovvero watchOS 4.2 beta 4 e tvOS 11.2 beta 4. Anche in questo caso, potranno scaricare le suddette versioni soltanto gli sviluppatori. Per quanto riguarda questi dispositivi, aggiornare ad una versione beta risultata più rischioso in quanto non è possibile tornare indietro neppure ripristinando. Il consiglio è quindi quello di non avventarsi se non si è sviluppatori poiché non racchiude funzioni così importanti da giustificare il rischio.