Esattamente alle 19:00 di ieri sera, Apple ha rilasciato le quinta beta di iOS 11.2 per tutti gli sviluppatori. Insieme alla versione di prova del prossimo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch troviamo disponibili anche le beta di tvOS 11.2 e macOS 10.13.2.
Per quanto riguarda le novità, abbiamo soltanto dei bug fix che andranno a migliorare l’esperienza d’uso e la fluidità dei dispositivi mobile di casa Apple. Il suo peso si aggira intorno ai 45 MB. Questo sta a significare una mancanza di funzioni aggiuntive e particolari e quindi la sola presenza di ottimizzazioni generali.
Sappiamo benissimo, proprio come analizzato in un articolo precedente, che la vera novità di iOS 11.2 riguarderà soltanto gli Stati Uniti. Parliamo infatti di Apple Pay Cash, la carta ricaricabile virtuale che consentirà agli utenti Apple Pay di scambiarsi denaro tramite iMessage.
Novità minori per tutti
Nulla di pervenuto per quanto riguarda watchOS che rimane quindi ancorato alla beta precedente. Sul lato mac e tv, ancora una volta miglioramenti, senza alcuna nuova funzione rilevante.
A giudicare dal peso e dal numero di beta rilasciate, molto probabilmente il rilascio pubblico non è poi così lontano. Purtroppo per il momento non potremo godere del piatto forte, ovvero Apple Pay Cash, il quale probabilmente non raggiungerà il nostro paese molto presto.