La prima beta di iOS 11 è appena uscita e con lei sono arrivate tante novità ma soprattutto tanti, tantissimi problemi di gioventù, per questo motivo vi abbiamo già consigliato di non installare la beta sul device che utilizzate tutti i giorni. Ovviamente con il tempo la situazione migliorerà e da qui all’uscita della versione definitiva ce ne vuole di tempo, anche parecchio.
iOS 11 è destinato ad arrivare con iPhone 8 e la nuova serie 7S. Sono state introdotte parecchie novità soprattutto a livello grafico. Ora ci sono parecchi nuovi toggle rapidi per riuscire a gestire ogni sensore del device, anche quello relativo alla connettività dati richiesto ormai da anni e mai inserito da Apple. Tuttavia per ora alcune cose non funzionano, come per esempio il tasto rapido di accensione e spegnimento Bluetooth. I dispositivi diventano poi parecchio più lenti e ci sono lag anche durante lo scorrimento della schermata.
Ma quanta differenza c’è se confrontiamo iOS 11 Beta 1 vs iOS 10.3.2? Possiamo finalmente dare un primo giudizio grazie a questo speed test definitivo che mette in esecuzione l’ultima release di sistema su tutti i melaphonini confrontandola con la vecchia versione. La differenza è palese, tuttavia non vogliamo anticiparvi altro. Il video è disponibile in apertura.