Home Guide iOS 11, compatibilità garantita solo con le app a 64bit. Come scovare le app a 32bit installate sul nostro iPhone/iPad

iOS 11, compatibilità garantita solo con le app a 64bit. Come scovare le app a 32bit installate sul nostro iPhone/iPad

0
iOS 11, compatibilità garantita solo con le app a 64bit. Come scovare le app a 32bit installate sul nostro iPhone/iPad

Quando iOS 11 arriverà ufficialmente sui nostri iPhone ed iPad potremmo ritrovarci qualche applicazione di troppo non funzionante sul nostro dispositivo. Come infatti è stato già annunciato da tempo il prossimo Major Update garantirà piena compatibilità soltanto alle applicazioni a 64bit. Come fare a capire se un’applicazione sul nostro dispositivo è quindi pronta per il grande salto da iOS 10 a iOS 11?

Scoviamo le applicazioni a 32bit all’interno dei nostri iPhone ed iPad

Apple terrà il prossimo WWDC 2017 dal 5 al 9 giugno 2017, evento durante il quale verrà presentato al pubblico il nuovo iOS 11; l’attesa quindi è davvero snervante, non vediamo l’ora di scoprire tutto riguardo al nuovo O.S. Visto che su di esso gireranno soltanto app a 64bit, come possiamo scoprire quali software non sono pronti per il nuovo Major Update? È davvero semplice:

  1. Rechiamoci all’interno delle Impostazioni;
  2. Successivamente andiamo su Generali;
  3. Entriamo nella scheda Info;
  4. Qui troveremo la voce Applicazioni che ci mostrerà quante App abbiamo installato ed eventualmente quali potrebbero “rallentare” il sistema perché non aggiornate per i 64bit.

Fortunatamente una volta raggiunta questa scheda sarà davvero molto semplice entrare all’interno di quella dell’app e contattare direttamente lo sviluppatore. Se si tratta di app free possiamo anche passarci su ma, se a non essere aggiornata è un’app che abbiamo pagato profumatamente, lì potremmo davvero arrabbiarci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here