iOS 12 e watchOS 5: Apple rilascia la seconda beta per gli sviluppatori

Dopo un solo giorno dal rilascio della terza beta per iOS 11.4.1, la compagnia di Cupertino ha ufficialmente lanciato la seconda beta per gli sviluppatori di iOS 12, insieme a quella per watchOS 5 e per gli altri sistemi operativi presentati durante la WWDC. Le nuove versioni dei software per i dispositivi Apple risolvono alcuni problemi di stabilità e aggiungono alcune delle nuove funzioni annunciate alla conferenza per gli sviluppatori.

iOS 12 include diverse modifiche significative per iPhone e iPad, tra cui miglioramenti delle prestazioni, in particolare sui device meno recenti. ARKit 2.0 importa le esperienze condivise, cioè la possibilità di interagire con applicazioni a realtà aumentata su più dispositivi. Foto include ora ricerca migliorata e la condivisione degli scatti con amici e parenti. Nuova integrazione di Siri nelle app di terze parti e collegamenti basati sul flusso di lavoro. iOS 12 porta con sé aggiornamenti di Borsa, Memo Vocali, Books, News e delle funzionalità presentate alla WWDC, come il Non Disturbare, le notifiche raggruppate, la funzione Screen Time, le Memoji in iMessage, FaceTime di gruppo e atro ancora.

iOS 12 e watchOS 5: le novità della seconda beta

watchOS 5 per Apple Watch risolve molte delle instabilità introdotte con la prima beta e aggiunge tante nuove funzionalità. Ora sono disponibili le sfide tra utenti con condivisione delle attività. Yoga ed escursioni sono ora riconosciute come tipologia di allenamento. Sono disponibili le notifiche per il rilevamento automatico di inizio attività, compresi promemoria, avvisi sull’andatura, distanza percorsa e altro per gli allenamenti all’aperto. Sbarcano finalmente la nuova app Podcast e il Walkie-Talkie per comunicazioni tra Apple Watch. Infine, abbiamo nuovi quadranti e le notifiche intelligenti.

Altre novità di iOS 12:

  • App Podcast con indicatore di Now Playing sui capitoli in riproduzione
  • Nuova schermata iniziale per i Memo Vocali
  • Nuova schermata iniziale per la funzione Screen Time nelle impostazioni, con panoramica del tempo trascorso in app
  • Nuove scorciatoie in Spotlight

Altre novità di watchOS 5:

  • L’app Walkie-Talkie include i suggerimenti per gli amici
  • Nuovo indicatore per la riproduzione musicale sul quadrante
  • Volume della voce di Siri è ora indipendente dal volume di sistema.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here