Manca un bel po’ al rilascio di iOS 12 visto che il sistema operativo dovrebbe essere lanciato nello stesso periodo di uscita di iPhone 9. Grazie a 9To5Mac abbiamo scovato una serie di nuove immagini concept che cercano di immaginare questo nuovo Major Update. Dobbiamo dire che in linea di massima queste idee ci piacciono davvero molto. A pubblicare queste immagini AscendingNews su Instagram.
50GB Cloud gratuiti
Una delle primissime novità che potrebbero essere introdotte con iOS 12 è l’aumento dei GB gratuiti su iCloud che potrebbero essere donati agli utenti. In questo modo sarebbe molto più semplice riuscire a gestire backup e file di applicazioni e liberare così memoria sul dispositivo.
Widget Home
A chi non piacerebbe vedere in iOS 12 i tanto amati Widget. Secondo l’account social questa potrebbe essere un’interessante aggiunta che però andrebbe un po’ troppo a strizzare l’occhio ad Android se vogliamo. Tuttavia i Widget piacciono, quindi perché non provare?
Notifiche intelligenti
Le notifiche di iOS 11 non piacciono per nulla, magari con il prossimo Major Update Apple potrebbe valutare una nuova veste grafica e riorganizzazione delle stesse. Nell’esempio sopra riportato le notifiche sono inoltre raggruppate per gruppo d’interesse rendendo il tutto molto più ordinato.
Always on Display
Perché non implementare in iOS 12 delle nuove funzioni legate all’Always on Display? In questo modo sarebbe possibile tenere sempre sotto controllo determinate informazioni, come le previsioni meteo e l’orario.
Alla fine quindi queste sono alcune delle novità che gli utenti sperano di ritrovare sul prossimo Major Update. In linea di massima ci ritroviamo d’accordo su tutto, a voi invece c’è qualche idea che non piace per niente? Spazio a voi nei commenti in basso.