iOS 13.5: il nuovo Face ID riconoscerà i volti con le mascherine

In questo periodo in cui l’utilizzo della mascherina è diventato sostanzialmente obbligatorio per convivere con l’emergenza del Coronavirus, anche Apple ha ben pensato di adeguarsi al clima che stiamo vivendo da un punto di vista tecnologico.

Con il nuovo aggiornamento di iOS 13.5, la casa di Cupertino potenzierà il sistema di riconoscimento facciale del suo sistema operativo, permettendo alla fotocamera di riconoscere i lineamenti degli utenti senza rimuovere la maschera. Nel caso in cui il riconoscimento non vada a buon fine, dopo alcuni tentativi chiederà all’utente di immettere un PIN di accesso.

Ma non è tutto, perché sarà introdotta anche una nuova interfaccia dell’applicazione di tracciamento dei contatti, che consentirà agli utenti di scoprire anonimamente se sono stati esposti a qualcuno con il nuovo Coronavirus.

Attualmente queste nuove feature sono disponibili solo per gli utenti iscritti al programma di beta testing di Apple, ma nelle prossime settimane dovrebbero arrivare in maniera pubblica a tutti gli utenti.

Visto il periodo, sicuramente Apple punta ad un rilascio molto tempestivo di queste feature.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here