Gli sviluppatori Apple devono aver lavorato giorno e notte e da pochi minuti iOS 8.0.2 è disponibile ufficialmente per risolvere i problemi di iOS 8 e sopratutto i guai causati dall’aggiornamento iOS 8.0.1 rilasciato ed immediatamente rimosso dai server Apple per i tanti problemi di stabilità riscontrati su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.
Nel changelog di iOS 8.0.2 Apple ha messo immediatamente in evidenza di aver risolto i gravi problemi causati alla connessione cellulare ed al Touch ID di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, dal disastroso update iOS 8.0.1, oltre ovviamente ad integrare i vari fix già introdotti nel precedente update.
Per poter installare il nuovo aggiornamento iOS 8.0.2, sarà sufficiente direttamente dal vostro iDevice, andare in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamenti Software e procedere quindi al download ed alla installazione. Ovviamente è possibile procedere all’installazione anche collegando il proprio dispositivo al Mac o PC ed utilizzando iTunes.
Il nuovo iOS 8.0.2 è disponibile per i seguenti dispositivi Apple:
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5s
- iPhone 5
- iPhone 4s
- iPod touch 5g
- iPad 2
- iPad 3a generazione
- iPad 4a generazione
- iPad mini
- iPad mini retina display
- iPad Air
Ecco il changelog completo:
- Risolti i problemi di iOS 8.0.1 che causavano errori di connessione alla rete cellulare ed al Touch ID
- Correzione di un errore che ora consente alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store.
- Risoluzione di un problema per il quale le tastiere di terze parti potevano venire deselezionate all’inserimento da parte dell’utente del codice.
- Risoluzione di un problema che impediva ad alcune app di accedere alle foto dalla libreria foto.
- Affidabilità migliorata per la funzionalità “Accesso facilitato” su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
- Risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo inatteso dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS.
- Supporto migliorato per “Chiedi di acquistare” con “In famiglia” per gli acquisti in-app.
- Risoluzione di un problema per il quale a volte le suonerie non venivano ripristinate dai backup di iCloud.
- Correzione di un errore che impediva l’upload di foto e video da Safari.
Complimenti ad Apple per la velocità con cui ha rilasciato il nuovo iOS 8.0.2 , che speriamo risolva definitivamente tutti i problemi di iOS 8.0.1 e porti maggiore stabilità al nuovo iOS 8. Consigliandovi il download immediato di iOS 8.0.2, aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!