iOS 8 Mappe. Al tanto atteso WWDC, ci sono state diverse novità per quanto riguarda il nuovo sistema operativo della Mela. Eppure, tra le tante che propone iOS 8, c’ è una grande assenza, ed è quella delle Mappe Apple.
Le indiscrezioni di queste ultime settimane avevano creato non poche aspettative, in maniera particolare dopo l’ acquisto di Broad Map. E invece a contrariamente di quanto si pensava, niente annuncio di rilievo su tale funzionalità, anzi, da quello che abbiamo saputo si dice, come qualcuno abbia detto un secco no a Tim Cook e non si sia fatto più sentire.
In teoria, da mesi si parlava di un inserimento di navigazione nuova con mezzi pubblici, informazioni socia, e molto altro ancora. Quando di preciso tutto ciò non ci sarà, visto che le uniche novità vere e proprie saranno le mappe vettoriali aggiunte e qualche miglioramento della cartina in Cina.
In conclusione, stando a indiscrezioni che provengono dal Web, pare che per il momento ci siano diversi problemi di coordinamento su tutto. Una programmazione non andata bene ha obbligato diversi esperti nel settore a saltare di progetto in progetto, e certi per lo stress accumulato non hanno fatto altro che licenziarsi. Che ne dite?