Dopo le indiscrezioni sulle nuove Mappe di iOS 8 e iTunes Radio, arrivano altri rumors dal WEB riguardanti iOS 8 e alcune sue app, riguardanti anche iCloud.
Il target di Apple quando creò iCloud era quello di dare la possibilità a tutti gli utenti di condividere in modo molto semplice e veloce, tutte le foto, video, calendario, contatti ecc presenti sul proprio dispositivo. Con iOS 8, questo servizio si migliorerà, con molte nuove app.
Apple sta sviluppando le app Anteprima e TextEdit per iOS, dopo che sono state disponibili solamente per Mac. Anteprima servirà, come il nome può far intendere, a visualizzare in modo più rapido le immagini, mentre TextEdit servirà a scrivere file di testo molto semplici ed entrambe le app si potranno sincronizzare con iCloud.
Così tutti i possessori di iPhone/iPad e Mac, potranno visualizzare i PDF e le immagini sul proprio iPhone, per esempio, mentre questi sono in esecuzione su Mac, o potranno accedere a tutti i file di testo con TextEdit.
Ovviamente le app sono ancora in cantiere, pronte per essere sfornate insieme all’uscita della nuova release del sistema operativo, iOS 8 atteso per ottobre.