iOS 9 sempre più popolare: presente sull’84% dei device

iOS 9 è stato rilasciato ormai nove mesi fa. Da allora la versione più recente del sistema operativo mobile di Apple è stata progressivamente installata su un dispositivo dopo l’altro. In queste ore, Apple ha reso noto che l’84% degli iDevice ha effettuato l’upgrade alle ultime versioni di iOS 9.

iOS 9 sull’84% dei device Apple, a breve la presentazione di iOS 10

Probabilmente avrà contribuito al successo di questa versione l’introduzione di alcune interessanti features come la modalità Night Shift, nonché la sistemazione di alcuni seri bug che hanno afflitto iPhone e iPad di migliaia di utenti.

Passiamo di nuovo ai numeri. Al momento soltanto l’11% degli utenti possiede un dispositivo su cui è installato iOS 8, mentre coloro che utilizzano una versione ancora più vecchia di iOS rappresenta soltanto il 5% degli utenti.
Mentre la nona versione di iOS continua ad essere installata progressivamente su tutti i device della mela, i tecnici di Cupertino stanno ultimando i preparativi della WWDC 2016 in cui verrà presentato il nuovo sistema operativo iOS 10. Ma questa è tutta un’altra storia.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here