iOS ha battuto nuovamente il sistema operativo mobile rivale, Android, per quanto concerne l’affidabilità. Ad effettuare tutti i test del caso è stata la Blancco Technology Group che ha pubblicato qualche ora fa i risultati dei test condotti.
iOS vs Android: affidabilità vs libertà
In base agli studi condotti dalla Blancco Technology Group i dispositivi Android hanno maggiori probabilità di crashare rispetto ai device che funzionano grazie al sistema operativo mobile di Apple: iOS. I dispositivi Android crashano nel 44% dei casi, mentre i dispositivi iOS soltanto nel 25% dei casi.
Sicuramente il sistema operativo Android offre maggior flessibilità e libertà rispetto ai dispositivi che sono “governati” dal sistema operativo mobile di Apple. Tuttavia questa libertà va a scompensare in qualche modo l’affidabilità che ne risulta pesantemente compromessa.
La prossima volta che dovrete decidere di acquistare un nuovo smartphone, pensateci bene: siete fra quelli che sceglieranno la libertà offerta da Android o preferirete avere un dispositivo che fa dell’affidabilità il suo grande punto di forza? A voi la scelta. . .