iPad Pro 2 è un dispositivo sensazionale che soprattutto nella sua versione da 10.5″ potrebbe attirare davvero moltissimi clienti. Il prodotto oltre ad essere potente dispone anche di un nuovo display con refresh rate di 120Hz che permette di godere di animazioni ancora più fluide. Questo upgrade è stato possibile soltanto grazie alla potenza del nuovo SoC Apple A10 Fusion e alla GPU a 12 core.
Rispetto un iPhone 7 che ha il refresh rate bloccato a 60Hz le differenze si noteranno o sarà qualcosa di poco conto? Ecco un video che ci permette di apprezzare questa differenza. Grazie al un display con refresh rate così elevato i lag all’interno dell’interfaccia utente dovrebbero essere praticamente eliminati, tuttavia vista l’ottimizzazione di iOS anche con i nostri attuali iPhone a 60Hz la fluidità è sempre ottima. Per riuscire ad apprezzare la marcia in più del nuovo iPad Pro 2 c’è quindi bisogno di vedere il video a rallentatore.
E’ proprio questa la particolare analisi che è possibile vedere nel video. iPad Pro 2 soprattutto all’interno del browser web e durante lo scorrere delle immagini è sempre fluidissimo, già su un iPhone 7 a 60Hz è possibile vedere qualche piccolissima incertezza. Voi avete acquistato uno di questi nuovi dispositivi? Ne siete soddisfatti?