iPad Pro 2, 3 varianti e cosa lo rende migliore del suo predecessore

Uno dei prodotti più attesi del 2017 è certamente iPad Pro 2. Il nuovo dispositivo arriverà quanto prima sugli scaffali in 3 differenti varianti. Apple ha in mente di aggiungere tante funzionalità e garantire nuove caratteristiche cruciali per un tablet di quella portata.

iPad Pro 2, 3 varianti e cosa lo rende migliore del suo predecessore

Il dispositivo come anticipato in apertura arriverà in 3 differenti varianti. Nello specifico è attesa una versione da 9,7″, una versione anonima da 10,5″ ed infine il mostruoso 12,9″ dedicato ai professionisti. Come è stato già ipotizzato Apple potrebbe andare ad eliminare  da iPad Pro 2 il tasto Home per cercare di recuperare spazio utile per il display. I nuovi tablet potrebbero infatti essere più piccoli e quindi anche più belli. Rispetto la versione precedente iPad Pro 2 garantirà una potenza di calcolo maggiore grazie al nuoco SoC, sono inoltre attesi anche nuovi schermi molto più luminosi e brillanti.

La cosa non chiara è se Apple potrebbe scegliere un tipo di schermo OLED per questo tipo di prodotto, sarebbe di certo un bel colpaccio. Purtroppo per quanto ne sappiamo iPad Pro 2 dovrebbe contare su un tradizionale display LCD. Potrebbe arrivare sul mercato magari anche una nuova Apple Pencil, o comunque nuove funzioni dedicate per riuscire a sfruttarla al meglio. Le ultime informazioni parlavano di un lieve ritardo a causa di alcuni problemi di produzione da parte di TSMC per i SoC. Speriamo che iPad Pro 2 possa arrivare quanto prima sul mercato.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here