Home Apple iPad Pro 2 con display oltre i 60Hz per migliorare l’esperienza con la Apple Pencil 2

iPad Pro 2 con display oltre i 60Hz per migliorare l’esperienza con la Apple Pencil 2

0
iPad Pro 2 con display oltre i 60Hz per migliorare l’esperienza con la Apple Pencil 2

Uno degli accessori più interessanti presentati da Apple con l’arrivo del nuovo iPad Pro da 12.9″ è di certo la Apple Pencil. Si tratta i una vera e propria penna capacitiva che va a strizzare l’occhio ai dispositivi Note di Samsung. Avere una penna da poter utilizzare su un tablet così grande regala di certo molti vantaggi. I nuovi iPad Pro 2 avranno una versione rivista e migliorata della famosa pennetta.

iPad Pro 2 con display oltre i 60Hz per migliorare l’esperienza con la Apple Pencil 2

La nuova Apple Pencil 2 sarà molto più precisa non solo grazie ai miglioramenti hardware della stessa, anche iPad Pro 2 contribuirà a migliorarne l’esperienza d’uso. All’interno dell’ultima beta di iOS 10.3 viene infatti fatta chiara menzione alla possibilità di adottare una frequenza di aggiornamento maggiore per il display di alcuni dispositivi in arrivo. La mente ci porta subito a pensare che si tratti effettivamente di una novità che troveremo nativamente sui prossimi iPad Pro 2.

Ciò che noi vediamo a schermo viene visualizzato grazie al continuo “refresh” della schermata. Noi non possiamo notare questo aggiornamento perché naturalmente lo stesso avviene troppo velocemente per i nostri occhi. E’ però chiaramente possibile vedere il refresh dello schermo attraverso video, si tratta di quelle “linee nere” che vengono mostrate sullo schermo dei nostri dispositivi se ripresi attraverso una videocamera.

Andare ad aumentare la velocità di refresh dei nuovi iPad regalerà un’esperienza d’uso di molto migliore. L’uso della penna risulterà più fluido, anche se ora siamo a livelli veramente altissimi. Lo stesso tempo di risposta dell’accessorio ci sembrerà molto più rapido ed ovviamente i benefici non terminano qui. L’annuncio della nuova serie di iPad dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane.

fonte

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here