Home Apple iPhone 11 Pro: il regista di Star Wars VIII mostra la potenza del device con un cortometraggio

iPhone 11 Pro: il regista di Star Wars VIII mostra la potenza del device con un cortometraggio

0
iPhone 11 Pro: il regista di Star Wars VIII mostra la potenza del device con un cortometraggio

Il nuovo iPhone 11 Pro è un vero mostro di potenza, soprattutto quando parliamo del suo comparto audiovisivo.

Rian Johnson, registra che abbiamo visto qualche anno fa alla regia di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha deciso di mostrare i muscoli del nuovo smartphone di Apple realizzando un cortometraggio che si avvale proprio dei sensori fotografici integrati.

Il corto si chiama “Paris 9/19”, e come sottolineano i colleghi di 9to5Mac, il filmato è stato realizzato adottando unicamente iPhone 11 Pro, senza accessori interni per la gestione delle luci. Si tratta dunque di un filmato pensato per mettere in mostra le avanzate capacità del device, ormai sempre più prossimo a competere con la tecnologia delle cineprese di Hollywood.

In ogni caso l’impiego degli iPhone nel campo cinematografico è da sempre una formula molto ricorrente adottata da molti registi per la realizzazioni di esperimenti di questo genere, ma anche di film veri e propri.

Ricordiamo infatti che i nuovi iPhone 11 Pro e Pro Max vantano un setup fotografico che permette di registrare in 4K e 60 fotogrammi al secondo.

  • Modulo principale: 12 MP, focale 26 mm, apertura f/1,8, obiettivo a sei elementi, OIS, 100% Focus Pixels
  • Modulo telefoto: 12 MP, focale 52 mm, apertura f/2,0, obiettivo a sei elementi, OIS, Focus Pixels
  • Modulo grandangolo: 12 MP, focale 13 mm, apertura f/2,4, obiettivo a 5 elementi, campo visivo a 120°

Per quanto riguarda il lato hardware, ricordiamo che a sottolineare la potenza dei device troviamo un processore di nuova generazione, ovvero il SoC Apple A13 Bionic, che la società definisce addirittura come il più potente attualmente disponibile sul mercato, sia sul versante CPU che GPU.