Home Apple IPhone 14: Apple porta in Italia gli SMS di emergenza satellitari

IPhone 14: Apple porta in Italia gli SMS di emergenza satellitari

0
IPhone 14: Apple porta in Italia gli SMS di emergenza satellitari

Apple ha annunciato l’arrivo della versione gialla di iPhone 14 e per l’occasione l’azienda di Cupertino ha varato anche una nuova funzione in Italia che al momento era in fase sperimentale in alcuni paesi selezionati: gli SMS di emergenza via satellite.

La funzionalità “SOS emergenze” tramite satellite aiuta gli utenti a mettersi in contatto con i servizi di emergenza in circostanze eccezionali, quando non ci sono altri mezzi per contattarli. Se si effettua una chiamata o si invia un messaggio ai servizi di emergenza e non si riesce a stabilire una connessione perché si è al di fuori della copertura cellulare e Wi-Fi, l’iPhone cerca di mettere l’utente in contatto con il servizio di cui hai bisogno tramite satellite.

Il servizio sarà accessibile gratuitamente per i primi due anni dalla data di attivazione di iPhone 14.

Ecco quanto riportato nel comunicato stampa:

“iPhone 14 e iPhone 14 Plus offrono funzioni di sicurezza essenziali in grado di offrire assistenza in caso di emergenza, quando questo è fondamentale. SOS emergenze via satellite consente all’utente di inviare un messaggio ai soccorsi quando non è disponibile una rete cellulare o Wi-Fi, grazie a una combinazione di componenti progettati ad hoc e software perfettamente integrato. Inoltre, se l’utente vuole rassicurare familiari e amici e far sapere loro dove si trova quando non c’è campo, può aprire l’app Dov’è e condividere la propria posizione via satellite. Questo servizio, che ha già aiutato molte persone in situazioni di emergenza negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Germania, Irlanda e nel Regno Unito, verrà introdotto entro la fine del mese anche in Austria, Belgio, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Portogallo”.