Secondo un nuovo report diffuso da DigiTimes, i prossimi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max avranno entrambi 6 GB di RAM e un tipo di memoria nuova e più veloce.
Il report afferma che i modelli di fascia alta della prossima gamma di iPhone saranno dotati di 6 GB di RAM LPDDR5, un tipo di memoria più veloce ed efficiente rispetto agli standard precedenti. Gli iPhone attuali sono dotati di LPDDR4X e dovrebbe continuare e così dovrebbe essere anche per i modelli di iPhone 14.
A differenza della serie iPhone 13, che parte da 4 GB di memoria, tutti i modelli della linea iPhone 14 saranno dotati di 6 GB di RAM. La memoria LPDDR5 sugli iPhone di fascia alta significherà prestazioni migliori e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli standard.
Ecco quelli che dovrebbero essere i tagli scelti da Apple:
- iPhone 14: 6GB (LPDDR4X)
- iPhone 14 Max: 6GB (LPDDR4X)
- iPhone 14 Pro: 6GB (LPDDR5)
- iPhone 14 Pro Max: 6GB (LPDDR5)
Secondo le indiscrezioni che già circolano da diverso tempo, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max dovrebbero essere alimentati dal nuovo chip “A16”. L’analista Apple Ming-Chi Kuo è stato il primo a riferire del nuovo standard di memoria a marzo, e ha anche ribadito che “iPhone 14” dovrebbe mantenere il chip A15.