Home Apple iPhone 2018 potrebbe utilizzare uno speciale caricabatteria USB Type C

iPhone 2018 potrebbe utilizzare uno speciale caricabatteria USB Type C

0
iPhone 2018 potrebbe utilizzare uno speciale caricabatteria USB Type C
Caricabatterie USB Type C

Il blog giapponese Mac Otakara, citando informazioni dai fornitori, afferma i futuri iPhone 2018 potrebbero utilizzare caricabatterie veloci di terze parti con la certificazione di autenticazione USB-C [ PDF ] o C-AUTH. In caso contrario, l’iPhone potrebbe visualizzare un avviso e limitare la velocità di ricarica a un massimo di 2,5 W.

L’autenticazione USB-C ha lo scopo di proteggere i dispositivi da caricabatterie USB non conformi e di ridurre i rischi derivanti da hardware o software maliziosamente integrati nei dispositivi USB, quindi, per Apple, che pensa in primo luogo alla sicurezza, questo tipo di certificazione è indiscutibile.

Apple è una delle oltre 1.000 aziende membre del USB Implementers Forum, quindi i caricabatterie veloci compatibili con USB sono disponibili da una vasta gamma di case produttrici. Prima di acquistare un caricatore veloce casuale, magari attraverso i canali come Amazon, potrebbe essere una buona idea controllare l’elenco per vedere se la società è effettivamente un membro effettivo.

Quando Apple lancerà la linea di iPhone 2018 a settembre, la società con sede a Silicon Valley dovrebbe raddoppiare il supporto per la ricarica rapida includendo un nuovo caricabatterie all’interno della scatola accanto ad un cavo che va da USB type C a Lightning.

Nonostante tutto Apple non rinuncia al suo connettore proprietario continuando a pagare le multe che la commissione europea gli infligge per non utilizzare lo standard stabilito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here