iPhone 2018: secondo un report coreano il modello LCD debutterà a novembre

Un rapporto coreano dell’ultima ora suggerisce che della scaletta di iPhone prevista per quest’anno, il modello LCD potrebbe subire un ritardo di due mesi rispetto alle due varianti con display OLED, che saranno invece rilasciati a settembre. Secondo i rumor riportati fino ad oggi, Apple dovrebbe presentare tre nuovi dispositivi nel 2018, tra cui il successore dell’iPhone X, una versione Plus e un modello low-cost con schermo LCD e design simile all’attuale top di gamma dell’azienda.

The Bell, tramite Nashville Chatter, riporta che mentre la produzione dei due iPhone OLED è in regola con le tempistiche di lancio di settembre, la versione LCD più economica avrebbe riscontrato alcuni problemi. Si afferma, infatti, che la produzione dello smartphone da 6.1 pollici sarebbe in ritardo di due mesi rispetto alla scaletta, suggerendo per questo motivo una posticipazione del lancio del dispositivo fino a novembre.

iPhone: LG e Japan Display incaricati produttori del display LCD

Le due aziende produttrici del display LCD del prossimo iPhone sarebbero Japan Display e LG, le quali starebbero incontrando grosse problematiche nell’implementazione del notch. Nello specifico, un analista ha affermato che entrambi i produttori hanno riscontrato problemi con la dispersione della luce durante l’applicazione dell’iconica tacca di iPhone X sul display LCD, causando così ritardi alla produzione in massa.

Il report coreano sembra arrivare da un analista anonimo, quindi potrebbe trattarsi tranquillamente di un rumor infondato. Tuttavia, è certo come replicare il design di iPhone X su un display LCD non sia una procedura semplice e, come lo stesso rilascio del top di gamma di Apple è stato ritardato a novembre lo scorso anno per il medesimo motivo. Bisognerà comunque attendere fonti più sicure per capire l’attuale situazione, ma è possibile che anche se il lancio sarà posticipato Apple svelerà il dispositivo LCD già a settembre al fianco dei due modelli OLED.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here