iPhone 2018: una sola batteria a forma di L creata da LG

Gli iPhone 2018 avranno una batteria a forma di L incastonata sotto la scocca rigorosamente confermata in vetro. Apple starebbe infatti progettando di posizionare sugli imminenti eredi di iPhone X (la variante Plus su tutti) un modulo a cella singola, così da ottimizzar meglio gli spazi e incrementare quella che sarà poi l’autonomia finale dello smartphone.

Per accondiscendere ad un tale obiettivo, pare che il gigante di Cupertino abbia chiesto aiuto a LG Chem, senz’altro esperto in termini di produzione di batterie dotate di forma assai particolare. Secondo le ultime indiscrezioni presenti in rete, la società coreana avrebbe addirittura già costruito una fabbrica a Nanjing, in Cina, insignita dello scopo di realizzare batterie per i nuovi iPhone 2018.

La scelta di incastonare sui prossimi smartphone una batteria a forma di L rappresenta ad ogni modo una naturale evoluzione del lavoro ingegneristico portato avanti con l’attuale iPhone X. Che come ormai noto, ha al suo interno ben due batterie differenti, incastonate tra di loro per l’occasione così da formare insieme un unico modulo a L col risultato finale di un valore da 2.716mAh.

Gli iPhone del 2018 andranno non soltanto a confermare un tale assetto, ma anche e soprattutto svilupparlo in modo assai più ottimizzato. La collaborazione con LG porterà infatti in dote una sola batteria a forma di L, così da sfruttare ancora di più tutto lo spazio possibile all’interno della scocca dello smartphone e, soprattutto, massimizzare l’autonomia di quest’ultimo. Il risultato è quindi pressoché scontato: a parità di dimensioni, ci aspettiamo un modulo capace di andar oltre (in termini squisitamente numerici) agli attuali 2.716mAh. E quindi, come effetto finale, render gli iPhone 2018 ancora migliori, almeno in termini di autonomia finale.

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe attualmente ispezionando le strutture per dar il definitivo placet alla produzione delle batterie dei suoi smartphone di nuova generazione.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone X’]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here