Apple da sempre utilizza per i suoi smartphone connettori proprietari Lightning per avere un maggior controllo dei propri prodotti. Con gli ultimi MacBook qualcosa è iniziato però a cambiare dato che la casa californiana ha timidamente inserito all’interno del suo ultimo prodotto un connettore USB Type-C.
Nonostante questo grande passo in avanti la società non ha mostrato alcun interesse ad oggi nel voler replicare quanto fatto su MacBook sui propri smartphone. Qualcosa sarebbe però in procinto di cambiare, a rivelarlo gli ultimi rumor presenti in rete.
iPhone 2019: arriva l’USB Type-C?
Secondo le voci di corridoio emerse in queste ore dopo anni di utilizzo del connettore Lighning Apple potrebbe finalmente passare all’USB Type-C anche sui suoi iPhone. Si tratta di un connettore tradizionale ed universale che sicuramente porterebbe tantissimi vantaggi agli acquirenti, per cui, almeno da parte nostra, c’è grande fiducia affinché ciò avvenga davvero.
C’è soltanto un problema, per adesso lo sviluppo dei nuovi iPhone è in stato avanzato, non c’è quindi il tempo materiale per applicare queste modifiche. Per questa ragione i melaphonini in arrivo il prossimo settembre avranno sicuramente ancora un connettore Lightning, dal 2019 però le cose cambieranno.
Gli iPhone 2019 saranno dotati di connettore standard tradizionale allineandosi agli altri prodotti e rendendo quindi tutto molto più semplice anche agli acquirenti. Quante volte vi è capitato di dimenticare a casa il caricatore e chiedere in giro un prestito? La maggior parte dei cavetti sono USB Type-C, quindi avere la medesima porta di moltissimi altri prodotti in commercio non può che portare benefici.
Fonte | DigiTimes