Secondo l’analista Samik Chatterjee di JPMorgan, Apple rilascerà ben quattro nuovi modelli per la gamma iPhone 2020, ognuno dei quali supporterà connettività 5G. Sulla base di quanto riportato, i quattro dispositivi in questione saranno tutti dotati di display OLED e nello specifico la scaletta sarà costituita da un modello da 5.4 pollici, due da 6.1 pollici e uno da 6.7 pollici.
La nuova previsione di Chatterjee si discosta da quanto sentito fino ad ora e stando a quanto suggerito i quattro iPhone saranno suddivisi in due dispositivi di fascia alta che saranno quelli da 6.1 e 6.7 pollici e due modelli di fascia bassa, l’altro modello da 6.1 pollici e la versione da 5.4. Indipendentemente dal numero di iPhone 2020 rilasciati, l’intera gamma dovrebbe integrare connettività 5G e disporre di pannello OLED, come già evidenziato precedentemente.
iPhone 2020: due top di gamma e due di fascia bassa
L’analista di JPMorgan suggerisce inoltre che i due modelli top di gamma includeranno anche supporto mmWave, tripla fotocamera con rilevamento 3D, mentre le due varianti di fascia inferiore saranno caratterizzati da supporto per i sub-6 GHz e doppia fotocamera senza sensore 3D. La nuova tecnologia 3D avrà la funziona di incrementare la modalità AR e sarà esclusiva dei due modelli di fascia alta.
La differenza tra tecnologia mmWave 5G e sub-6GHz potrebbe essere la vera grossa differenza tra le due categorie di iPhone 2020, offrendo ovviamente una velocità di navigazione migliore per i modelli top di gamma. La tecnologia più avanzata potrebbe, tuttavia, essere limitata alle principali città e aree urbane dense, a causa della sua portata ridotta. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, Apple utilizzerà i modem X55 di Qualcomm che dovrebbero supportare entrambe le tecnologie.
A partire dal 2021, Chatterjee ritiene che l’azienda californiana apporterà alcune modifiche significative ai suoi cicli di rilascio iPhone. Sulla base di quanto suggerito è probabile che Apple comincerà a rilasciare quattro dispositivi nel corso dell’anno, due nella prima parte dell’anno e due nella seconda parte, allo scopo di incrementare le vendite e di competere al meglio con le aziende rivali. Infine, questo potrebbe suggerire la possibilità che la compagnia di Cupertino inizierà a vendere dispositivi di fascia bassa.
Fonte: MacRumors