Una delle caratteristiche che contraddistinguono gli smartphone di nuova generazione rispetto a quelli di vecchia generazione è l’elevato grado di resistenza all’acqua. Nonostante iPhone 4 non rientri nei dispositivi di ultima generazione, è riuscito comunque a resistere nei fondali di un lago per poco meno di un anno.
iPhone 4: 7 vite come i gatti
Michael Guntrum, il proprietario di questo “indistruttibile” iPhone 4, perse il suo smartphone a marzo del 2015 mentre navigava sulle acque del Kyle Lake durante una gita in barca. Nel settembre del 2015 il lago è stato poi prosciugato artificialmente per alcuni interventi strutturali riguardanti la diga presente in quella località, ma dell’iPhone di Michael non c’era traccia.
Poche settimane fa, però, l’uomo si è trovato casualmente a passeggiare nei pressi del lago e, dato che aveva a portata di mano un metal detector, ha colto l’occasione per cercare il suo iPhone 4. Con sua grande sorpresa è riuscito a trovare il suo vecchio smartphone dopo diversi mesi. E il fortunato possessore del device è rimasto ancora più stupito vedendo che il suo iPhone era ancora funzionante. Naturalmente la scocca, il vetro e il tasto principale del dispositivo sono da sostituire. Comunque sia è davvero incredibile che in simili condizioni un iPhone sia riuscito a sopravvivere e possa ancora essere utilizzato dal suo proprietario.