Da alcuni mesi ormai trapelano praticamente ogni giorno foto del nuovissimo iPhone 5C, modello “economico” dell’iPhone, che utilizzerà una scocca in plastica disponibile in vari colori e che per mantenere prezzi relativamente bassi dovrà rinunciare a qualche caratteristica hardware del fratello maggiore, ma oggi finalmente arrivano proprio informazioni riguardanti le caratteristiche hardware e software di cui sarà dotato questo iPhone 5C.
Caratteristiche tecniche iPhone 5C:
[checklist]
- Processore Dual-core (velocità sconosciuta al momento)
- Display da 4,0″ con risoluzione 1136 x 640 pixel
- Ram da 1 GB
- Memoria interna disponibile nei tagli da 16/32/64 GB
- Fotocamera posteriore da8,0 megapixel
- Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel
- Dimensioni 124,2 x 58,4 x 7,6 mm
- Peso 106 gr.
- Sistema operativo iOS 7.0
- Siri (Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Giapponese, Coreano, Spagnolo)
[/checklist]
Ovviamente Apple mantiene il massimo riserbo a riguardo tanto da non confermare nemmeno il nome del dispositivo (che comunque si chiamerà iPhone 5C con la “C” che dovrebbe proprio indicare la dicitura “Colori”), ma se il tutto fosse confermato ci troveremo di fronte un dispositivo leggermente più alto, più stretto ma praticamente con lo stesso spessore e peso (solo 6 grammi di differenza dovuti alla scocca in plastica) rispetto l’iPhone 5. Sempre attraverso questi dati trapelati sembra smentita anche la voce che voleva questo iPhone 5C privo di Siri che invece sarà presente e funzionante per varie lingue (Italiano compreso) già al momento del lancio.
Il prezzo previsto di vendita al dettaglio di iPhone 5C dovrebbe aggirarsi intorno ai 429€ per la versione da 16 GB e l’uscita è prevista per la fine di settembre. Rimanete con noi per ulteriori dettagli!