Apple ha preso una decisione importante che riguarda quella di andare a diminuire il prezzo del suo nuovo iPhone 6S del 15% in India. Nonostante i due nuovi top di gamma iPhone 6S siano approdati da poco sul mercato, circa due mesi, già in India arrivano i primi ribassi. Purtroppo non sappiamo quale sia la ragione per cui Apple abbia fatto questa scelta infatti in questi ultimi anni non era mai successo prima.
Lo scorso 26 Ottobre, in India, sono stati presentati i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus: il modello da 16 GB presenta un costo di circa 860 euro corrispondenti a 62.000 rupie ed ora il suo prezzo si aggira tra i 720 euro sino ad un massimo di 762 euro. Secondo quanto asserito dal “The Times of India” questa riduzione del prezzo di listino sino al 16%. Apple avrebbe deciso di abbassare il costo in India perché purtroppo le persone non lo acquistavano a causa del prezzo così elevato rispetto al suo precedessore.
Una revisione dei prezzi voluta al fine di riuscire ad ottenere un maggior numero di vendite, anche su di un mercato in piena fase di sviluppo come quello indiano. Tale decisione può essere considerata giusta oppure no? Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la cosa!
[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6S”]
[amazonjs asin=”B015AADU10″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB 4G Oro”][amazonjs asin=”B00NPY1C64″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6 16GB Argento Italia”]