Un numero sempre crescente di utenti sta riscontrando alcuni problemi di attivazione col nuovo arrivato di Cupertino. Alcune persone che hanno acquistato iPhone 7 si ritrovano impossibilitati ad attivare il proprio smartphone a causa di un reindirizzamento email ad Apple ID che non gli appartiene.
Sono molti gli utenti che riscontrano un problema di questo tipo e il numero sembra crescere sempre più sui forum e su Twitter. Un utente spiega:
Ho appena ricevuto il mio iPhone 7 Plus Jet Black da 256 GB. L’aspetto è immacolato, display perfetto e tutto sembra andare come dovrebbe. L’unico problema è che sembra che qualcuno lo abbia già usato siccome iPhone mi chiede l’account usato per arrivarlo. Apple ha detto che lo sostituirà […] Ora dovrò aspettare un’unità sostitutiva.
Con un Apple ID sbagliato, gli utenti non possono accedere al dispositivo, tantomeno accedere alle impostazioni. Il problema si è verificato dapprima su iPhone 7 e 7 Plus alla prima accensione, dopodiché si è verificato anche su iPhone 6s e 6s Plus dopo aver ripristinato le impostazioni di default.
Non è ancora chiaro quando ha cominciato a svilupparsi il fenomeno, ma alcuni rapporti hanno fatto insorgenza sin dal mese di Settembre. Non è altrettanto chiaro cosa causi i problemi di blocco nella fase di attivazione di iPhone 7 e Apple non ha ancora commentato pubblicamente l’accaduto.