La fuga di notizie avente ad oggetto iPhone 7 continua mestamente a dominare la scena della rete, in ossequio a speculazioni e rumors a ritmo pressoché calzante ed incessante. Tutto ed il contrario di tutto, verrebbe quasi da dire, giacché le caratteristiche del nuovo smartphone Apple sembrano esser un continuo avanzare di ipotesi, pronte poi ad essere smentite a stretto giro di posta. Pochi punti fissi (processore Apple A10, due gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e dimensione del display invariata), qualche incertezza (doppia fotocamera posteriore sulla variante Plus e rimozione del jack audio da 3.5 millimetri) e tante perplessità. Un quadro insomma tutt’altro che definito e suscettibile di cambiamenti. Malgrado l’infittirsi continuo di indiscrezioni.
E così, dopo le informazioni snocciolate dall’accreditato Wall Street Journal, è la volta di altri rumors relativi ad iPhone 7, stavolta svelati dal portale giapponese MacOtakara, spesso e volentieri affidabile nelle sue ricostruzioni ed anticipazioni. A detta della fonte in questione, sembrerebbe che diversi produttori di pellicole protettive per i display dei dispositivi mobile abbiano mestamente stoppato i loro ordinativi, complice alcune imposizioni <<dall’alto>>. Apple avrebbe infatti intenzione di modificare – seppur in modo non troppo sostanziale – l’iconico design del proprio smartphone, affinandolo in alcuni punti di rilievo: il colosso di Cupertino, in particolare, potrebbe spostare il sensore di prossimità dal lato sinistro a quello destro dell’altoparlante, quest’ultimo reso peraltro di dimensione maggiore.
iPHONE 7 PLUS, CONFERME SU DOPPIA FOTOCAMERA
Trattasi invero di mere rivisitazioni tutt’altro che trascendentali, che fanno il paio con talune modifiche occorse anche al sensore di prossimità. MacOtakara conferma che iPhone 7 sarà impreziosito da una fotocamera con sensore più grande, relegando alla variante <<Plus>> il compito di inaugurare la tecnologia dual-camera. Per il resto, le linee guida portanti dello smartphone Apple continueranno a restare immutate, in attesa di scoprire se iPhone 8 sarà effettivamente quel concentrato di novità ed innovazione preannunciate in queste settimane dalle indiscrezioni. Un modello insomma di passaggio – alla stregua di una ulteriore versione <<S>> dell’attuale iPhone 6S, verrebbe da dire – che però costringerà i produttori di accessori a sviluppare, alla luce dei sopra menzionati accorgimenti, una nuova famiglia di accessori disegnata ad-hoc per iPhone 7. Malgrado il suo evidente rimando estetico ai modelli attualmente presenti sul mercato.