Apple ha faticato non poco per immettere sul mercato un iPhone 7 che rispondesse alle esigenze di un pubblico sempre più affamato di nuove funzionalità, caratteristiche e sistemi di gestione all-in-one di ultima generazione che consentano di ottenere il massimo da un unico device.
Di certo i costi sobbarcati ad Apple per le componenti non sono un mistero, ma le fotocamere iPhone 7 sono un discorso a parte e costano alla società ben $26, ovvero sia il 9.5% del’importo totale sull’hardware del sistema. I sensori sono dei Sony Exmoer RS su cui Apple ha investito davvero molto e su cui punta per le forniture di future soluzioni Dual-Cam che, come noto, apre un ventaglio di importanti nuove possibilità agli utilizzatori che possono beneficiare di effetti, qualità e riprese davvero eccezionali in ogni condizione di utilizzo.
L’importanza del comparto camera iPhone 7 viene più volte sottolineata dai risultati delle ricerche di mercato che pongono in evidenza il settore di utilizzo tipico giornaliero di uno smartphone. Abbiamo un 84% di utilizzo per LTE in navigazione Internet, seguito da un 92% che riguarda la messaggistica a pari merito, al primo posto, con la possibilità di scattare foto di rilievo, secondo lo schema che appare nell’immagine che segue. E per te, quanto conta scattare foto decenti con il tuo telefono?