La nuova gamma di iPhone 7 potrebbe veder la luce il prossimo 7 settembre. Data, per inciso, nella quale andrà in scena il keynote di Apple. Ne è convinto Mark Gurman della redazione di Bloomberg, evidentemente in possesso di informazioni abbastanza minuziose e soprattutto credibili. La messa in commercio degli attesi smartphone con a bordo iOS 10 dovrebbe invece esser fissata per il 23 settembre, con una turnazione dei vari mercati ancora ignota. Tempistiche tutto sommato confacenti con quanto orchestrato dal colosso californiano negli anni scorsi: iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ad esempio, vennero ufficializzati lo scorso 9 settembre, stessa data di iPhone 6 e 6 Plus.
Il keynote di Apple dovrebbe ad ogni modo focalizzare l’attenzione sui nuovi iPhone 7, affiancati di concerto con la seconda generazione di Apple Watch; nessuno spazio invece per quel che concerne la gamma tablet iPad (iPad Mini 5 e iPad Pro 2), così come i MacBook Pro che, a detta delle indiscrezioni precedenti, dovrebbero esser caratterizzati da un trackpad più grande e da una barra OLED touch. La presentazione di iPhone 7 rappresenta invero un passo più formale che sostanziale, specie se facciamo riferimento alle molteplici indiscrezioni presenti in rete già nel corso di questi mesi.
I nuovi smartphone Apple metteranno infatti in risalto un design pressoché identico ai modelli di scorsa generazione, focalizzando per converso l’attenzione su migliorie di tipo hardware: si pensi, su tutti, all’impiego di processori più veloci (Apple A10, dual-core a 64bit con frequenza operativa da 2.37GHz), reparto fotografico rivisto e, forse, una maggior risoluzione del display (iPhone 7 potrebbe infatti abbracciare il Full-HD). Pressoché certo invece l’abbandono del jack audio da 3.5 millimetri appannaggio di un connettore lightning <<all-in-one>>.
Vedremo ad ogni modo in prosieguo se la soffiata di Mark Gurman troverà conferma e se il prossimo 7 settembre sarà decisivo per l’ufficializzazione della nuova gamma iPhone 7.
via