iPhone 7, petizione a favore del jack cuffie 3,5mm firmata da oltre 200.000 persone

Sembra praticamente inevitabile a questo punto, che Apple non implementerà più il jack cuffie da 3,5 mm nella prossima versione, l’iPhone 7. Le voci sono abbastanza coerenti e arrivano costantemente da diversi canali autorevoli. Pensiamo che sia una pessima idea, ma Apple non tende ad ascoltare nessuni, tanto meno noi e questo significa che il jack per le cuffie sarà probabilmente rimosso.

Oltre a noi, c’è stata una reazione da parte degli utenti con una petizione a favore del mantenimento del jack da 3,5 mm, con la speranza che la raccolta firme possa in qualche modo far tornare su i suoi passi Apple. La petizione apparsa non si focalizza solamente sul fatto che Apple voglia fidelizzare ancor di più i propri utenti, facendogli acquistare le cuffie in casa, ma si focalizza anche sull’eventuale boomerang che questa mossa porterebbe: montagne di rifiuti elettronici – che probabilmente non andranno riciclati, con tutte le vecchie cuffie che gli utenti butteranno, divenute improvvisamente inutili.

La petizione sembra aver raggiunto circa le 217.000 persone a favore, non sappiamo quanto essa possa poi realmente ottenere, quel che conta è che la maggior parte degli utenti è contraria. Sta a Apple ora ragionare sul da farsi. E voi che ne pensate?

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here