iPhone 7 Plus: confermata la doppia fotocamera e molto altro

Si tratta di un periodo molto movimentato per il prossimo dispositivo di punta di Apple. Proprio di recente sono emersi diversi rumor che dapprima hanno svelato il probabile flop di iPhone 7, dopodiché ne hanno suggerito una notevole rivisitazione dell’iconico tasto home, ed, infine, oggi sono emersi degli schemi di progettazione che sembrano identificare il design del nuovo iPhone 7 Plus, il successore di iPhone 6s Plus.

Sfortunatamente, questi schemi non aggiungono nulla di nuovo su iPhone 7 Plus rispetto ai rumor trapelati in precedenza, ma possono confermare, probabilmente, alcuni dettagli; tra questi risulta la mancanza del jack per le cuffie da 3,5 millimetri di diametro, con l’intenzione di Apple di sfruttare l’acquisizione di Beats Electronics per inserire sul mercato alcuni gadget audio che sfruttino l’ingresso proprietario.

iPhone 7 Plus

Un ulteriore dettaglio emerso da questi schemi di progettazione è la presenza di una doppia fotocamera posteriore, di cui si è vociferato più volte nel corso degli ultimi mesi. Sembra, inoltre che il design preveda l’utilizzo del vetro sia per la parte frontale sia per la posteriore, come i precedenti iPhone 4 e 4s, per intenderci. Dagli schemi di progettazione sembra che le dimensioni di iPhone 7 Plus non muteranno da quelle dell’attuale modello, anche se l’immagine offerta non è del tutto chiara, dunque non possiamo dirlo per certo. Ciò che è decisamente più evidente sono i tre fori presenti sulla parte posteriore del terminale, che indicano la presenza della ricarica wireless.

[amazonjs asin=”B015COHRM2″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9″]

In sintesi, sembra che iPhone 7 Plus porterà dei ritocchi a quella che è la generazione attuale piuttosto che un’evoluzione o un cambiamento radicale, che sono previsti per il modello del 2017. In questo caso, se ciò si rivelasse veritiero, i rumor sul probabile flop di iPhone 7 potrebbero trovare un fondamento e le vendite di Apple potrebbero entrare in una fase di crisi, più di quanto già non lo siano.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here