Sul sito web di Counterpoint è disponibile una classifica degli smartphone più acquistati in Cina. Anche non raggiungendo la testa del podio, iPhone 7 Plus, guadagna comunque una seconda posizione piuttosto combattuta.
E’ noto a tutti che la Cina, in quanto a dispositivi tecnologici, appare molto “patriottica”. All’interno di tale classifica infatti, quasi la totalità degli smartphone, ha origine proprio nel paese interessato. Tuttavia, Apple, è riuscita in questi anni, a costruire una fetta di mercato abbastanza ampia da distinguersi anche in Cina.
I dati nel dettaglio
Guardando più nel dettaglio i dati, scopriamo che il primo posto va all’Oppo R9S, che tra l’altro, rappresenta anche uno degli smartphone più venduti al mondo. Al secondo posto, ecco l’iPhone 7 Plus, il primo iPhone a guadagnare un posto in classifica con il 2.8% di “punteggio”. A seguire, troviamo il Vivo X9 che precede un secondo modello di Oppo, ovvero l’A57. In quinta posizione, torna a farsi valere l’azienda di Cupertino con l’iPhone e il suo 2,4% di popolarità. Continuando con la coda della classifica, Vivo e Oppo sono sempre più presenti, Xiaomi che compare con un solo device e Honor che guadagna invece ben 2 posizioni.
Ottimi risultati di Apple anche in Cina, paese che l’azienda vorrebbe conquistare al più presto. Chissà che l’iPhone X non riesca a superare qualsiasi record anche nel paese cinese.