La prossima generazione di iPhone si prospetta alquanto interessante a detta dei rumor, che vedono come protagonisti la coppia di smartphone più attesa del prossimo semestre. Come sappiamo, quest’anno Apple ha in serbo di non apportare modifiche nel design degli attesissimi iPhone, ma ci aspettiamo una serie di ulteriori feature che ridefiniscano entrambi i terminali. Tuttavia, per coloro entusiasti della presenza di un doppio modulo fotocamera su iPhone 7 Plus, ci sono cattive notizie.
Con iPhone 7 Plus, probabilmente, veniva introdotta la feaure più interessante di questa generazione di iPhone, ovvero il doppio modulo fotocamera. Abbiamo dato uno sguardo ad alcuni render , schemi e prototipi che hanno alimentato negli utenti l’idea di trovare il doppio modulo sul lato posteriore dello smartphone con buona probabilità.
Oggi, tuttavia, sono emerse alcune notizie preoccupanti dall’oriente e, per la precisione, dal principale fornitore del colosso di Cupertino. Foxconn ha confermato la presenza di alcuni problemi che impedirebbero l’introduzione del doppio modulo fotocamera all’interno di iPhone 7 Plus.
Secondo alcune indiscrezioni interne, risalenti allo staff di Foxconn, Apple avrebbe incontrato alcune difficoltà tecniche nell’implementazione della dopia fotocamera su iPhone 7 Plus e questo comprometterebbe il debutto del doppio sensore all’interno del device.
Si tratta di indiscrezioni, dunque raccomandiamo di prenderle con la dovuta attendibilità. Ad ogni modo, se quanto appena scritto dovesse rivelarsi vero , iPhone 7 Plus potrebbe perdersi uno dei più grandi cambiamenti nella storia dei dispositivi della mela.
Apple non è solita adottare nuovi elementi all’interno dei propri dispositivi, se non collaudati e giunti ad una maturità tale da garantire un’esperienza d’uso ai limiti della perfezione. Una notizia di questo tipo, dunque, non può che essere scoraggiante, dal momento che sono stati riscontrati problemi col doppio modulo fotocamera. Considerando, però, che i prossimi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus verranno lanciati nel mese di Settembre, c’è ancora tempo per un cambio di direzione.