L’uscita di iPhone 7 nei maggiori negozi di elettronica potrebbe esser prevista per il prossimo 16 settembre. A caldeggiare l’ipotesi è il <<solito>> ed affidabile Evan Blass (@evLeaks), che dopo aver focalizzato l’attenzione su HTC Nexus Sailfish strizza adesso l’occhio al nuovo smartphone di Apple. Il leakster sembrerebbe esser sicuro delle fonti in proprio possesso, snocciolando conseguentemente dettagli aggiuntivi volti a far definitiva chiarezza in merito: la data del 16 settembre – un venerdì, in perfetto stile Apple – si riferisce infatti all’esordio ufficiale sul mercato di iPhone 7 e iPhone 7 Pro, e non dunque all’immancabile nonché preliminare keynote di presentazione, che potrebbe invece esser programmato una manciata di giorni prima.
In attesa di conferme o smentite di sorta da parte della compagnia capitanata dall’Amministratore Delegato Tim Cook – atteso peraltro ad ottobre in Italia per inaugurare il polo universitario di San Giovanni a Teduccio che avvierà i corsi per sviluppatori di app a Napoli – vale la pena compiere un passo indietro e riprendere quanto chiacchierato in precedenza in merito all’uscita di iPhone 7. Lo stesso Evan Blass abbozzava a mezzo Twitter una forbice di date oscillanti tra il 12 ed il 18 settembre, indiscrezione quest’ultima poi ripresa e ritenuta concorde da alcuni accreditati analisti.
Il lancio commerciale dei prossimi smartphone di Apple dovrebbe quindi esser programmato per la seconda settimana del mese di settembre, mentre l’ulteriore tassello riguardante il keynote di presentazione potrebbe trovar invece posto nella data di venerdì 9 settembre. La stessa che ha visto inverare gli attuali iPhone 6S e 6S Plus ed il nuovo progetto firmato iPad Pro da 12.9 pollici. Resta adesso da valutare la spinosa <<questione>> prezzi di listino e, soprattutto, se l’esordio sul mercato italiano di iPhone 7 e iPhone 7 Pro avverrà proprio il 16 settembre o, di riflesso, nelle settimane immediatamente successive, in ossequio all’ormai canonica messa in commercio a scaglioni o fasce attuata da Apple.