Sarà Samsung a fornire la maggior parte dei pannelli OLED curvi ad Apple per iPhone 8, uno dei dispositivi più attesi dell’anno. Se fino a poco tempo fa le voci parlavano di una richiesta di circa 70 milioni di pannelli OLED, oggi pare che le cifre siano ben altre, molto più elevate.
iPhone 8, Apple vuole più schermi curvi da 5,8″ per soddisfare ogni cliente
iPhone 8 sarà l’unico tra i nuovi device in arrivo ad adottare un nuovo design, nuovi componenti e nuove funzionalità. Possiamo quindi dire che sarà il vero top di gamma, anche se iPhone 7S ed iPhone 7S Plus dovrebbero essere caratterizzati dal medesimo hardware, tranne che per il pannello LCD di cui disporranno. Per andare incontro ad una richiesta certamente elevata di dispositivi, Apple ha aumentato il suo ordine iniziale richiedendo a Samsung circa 92 milioni di pannelli.
La Yuanta Securities Investment Consulting, con sede a Taiwan, ha poi preventivato che entro la fine del 2017 dovrebbero essere circa 100 i milioni di dispositivi iPhone spediti. Tra questi, 55 milioni saranno di certo i nuovi iPhone 8. Samsung, dal canto suo, per cercare di soddisfare la richiesta ha deciso di trasformare una sua fabbrica di pannelli LCD situata in Asia in una catena per pannelli OLED di nuova generazione.