Di recente sono iniziate a circolare in rete voci che cercano di dare una spiegazione logica al grande aumento di prezzo del prossimo iPhone 8. Sono infatti molti i rumor che indicano un pesante aumento di prezzo per il prossimo top gamma, tuttavia fino ad oggi non era ben chiaro il perché di questo corposo aumento. Grazie alle nuove indiscrezioni riportate da 9To5Mac ora abbiamo le idee più chiare.
Per il nuovo iPhone 8 il costo dell’implementazione del 3D Touch sarà alquanto costoso
Il prossimo top gamme sarà realizzato in nuovi materiali, tra questi dovrebbe spiccare il vetro che soprattutto nella parte posteriore sarà utilissimo per ridurre al minimo le interferenze per la ricarica Wireless. Troveremo poi nuovi sensori sia nella parte anteriore, con una fotocamera dotata di software per il riconoscimento facciale, ma anche di una fotocamera posteriore dotata di software per gestire la realtà aumentata. Non saranno però questi gli elementi a causare l’innalzamento del prezzo del dispositivo.
Ancora una volta nell’occhio del ciclone lo schermo OLED da 5,8″ di iPhone 8. Nuove fonti vanno a confermare che è lui la causa di tutti i problemi. Visto che il pannello sarà diverso, quindi OLED e non LCD, il modulo per l ‘implementazione del 3D Touch sarà totalmente diverso e quindi più costoso. Nello specifico il nuovo componente dovrebbe costare fino al 60% in più rispetto quello utilizzato in iPhone 7.