Una recente voce sostiene che un nuovo tipo di Smart Connector magnetico potrebbe essere implementato sul prossimo iPhone 8. Si tratta di un rumor che da un po’ di anni a questa parte non fa altro che sostenere le stesse identiche ipotesi per ogni iPhone in uscita. Puntualmente, però, durante la presentazione del prodotto, il tutto viene smentito.
Inserire un nuovo Smart Connector su iPhone 8 potrebbe essere utile per il modulo di ricarica Wireless e per i vari accessori
Nonostante lo scetticismo sulla possibilità di vedere realmente questo connettore sul nuovo top di gamma, le indiscrezioni trapelate sembrano insistere verso questa direzione. La motivazione della scelta da parte di Apple è semplice: lo Smart Connector potrebbe essere utilizzato per sfruttare la ricarica Wireless in maniera molto più semplice. Si avrebbe quindi una sorta di connettore diretto tra il telefono e la stessa basetta di ricarica.
Il suo utilizzo però non sarebbe univoco; Apple sta pensando di sfruttare lo Smart Connector su iPhone 8 anche per il collegamento di dispositivi di vario genere, come nel caso del caschetto VR per la realtà aumentata e lo smartphone da inserire al suo interno. Potrebbe essere una soluzione utile, pensandoci bene; tuttavia, Apple sarà pronta per fare questo passo in avanti?